Menu

#discoverGallura:
un blog tour per raccontare il territorio

#discoverGallura:
un blog tour per raccontare il territorio

Dodify lancia Vira, il nuovo servizio diretto a Comuni, Enti e Aziende per la promozione del territorio attraverso attuali sistemi di comunicazione, in particolare blog e social media, per incentivare il turismo e raccontare luoghi, attività, prodotti e servizi secondo il concetto del turismo esperienziale.

Perchè parliamo di turismo esperienziale?

“Oggi è davvero importante condividere la propria esperienza quando si racconta ad amici, colleghi e follower un viaggio appena trascorso - afferma Riccardo Pirina, founder di Dodify. Dobbiamo vivere attivamente l'esperienza per entusiasmare i nostri interlocutori e consigliare mete e servizi da provare. Così nasce Vira - Visita e Racconta, un servizio di comunicazione che promuove il territorio attraverso il racconto delle esperienze vissute in prima persona da travel blogger professionisti”.

Il primo evento di Vira è il blog tour #discoverGallura, realizzato con il patrocinio della Regione Sardegna, del Comune di Golfo Aranci e del Comune di Arzachena, che si terrà il 20-21-22 maggio 2019.

“L’idea del blog tour è estremamente accattivante - fanno sapere dall’amministrazione comunale -, il nostro è uno splendido territorio, ricco di storia e di bellezze paesaggistiche, che possono essere vissute e condivise ancor più nei periodi a margine della stagione balneare. Abbiamo accolto con piacere la proposta di Dodify di fare tappa a Golfo Aranci per la prima iniziativa in programma - afferma Luigi Romano, delegato comunale alla promozione del territorio - e della volontà di prevedere dei fuori programma per stimolare ulteriormente il soggiorno degli ospiti. Ci auguriamo che questa sia la prima di una lunga serie di esperienze da raccontare”.

Dell’organizzazione e della comunicazione del tour si occupa tutto il team Dodify, affiancato da Egidia Cassinese - event designer di Milano, e con l’attiva partecipazione di alcune aziende locali che forniscono ai travel blogger un’esperienza autentica e la scoperta dei propri servizi: Geasar - Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, Boomerang Charter - Sardinia Sailing Center, Dock3 - Caffè e coktail bar Portisco, Ristorante Acquamarina - Portisco, Spesati, Ristorante La Spigola - Golfo Aranci, Ristorante Gente di Mare - Golfo Aranci, La Casa delle Sirene - Golfo Aranci, Ninon dmc - Agenzia viaggi e tour operator, Ristorante Parco degli Ulivi - Arzachena, Vigne Surrau - Arzachena.

Marika Laurelli e Diego Miele di Gate 309, Laura Masi - Ruberry’s Jotter e Greta Dealessi - The Greta Escape sono i travel blogger invitati a visitare Portisco, Golfo Aranci, Capo Figari e Arzachena.

In programma una duplice esperienza: la scoperta della storia dell’entroterra sardo, attraverso escursioni e visite ai siti archeologici, e l’esplorazione della costa, attraverso un percorso in barca a vela. Durante il viaggio hanno inoltre la possibilità di conoscere le ricchezze enogastronomiche, artigianali e folkloristiche del meraviglioso territorio della Gallura.

Durante e dopo il tour, i travel blogger racconteranno a lettori e follower l’esperienza di viaggio secondo il proprio punto di vista, condividendo sensazioni ed emozioni, fotografie e video delle diverse attività e della permanenza.

L’evento può essere seguito online, in tempo reale e in seguito, attraverso l’hashtag #discoverGallura e sui seguenti canali:

Marika Laurelli e Diego Miele - Gate 309

Laura Masi - Ruberry

Greta Dealessi - The Greta Escape

Vira

Programma

Giorno 20-05-2019:

Giorno 21-05-2019:

Giorno 22-05-2019:

#discoverGallura è solo il primo evento di Vira, sono in arrivo altre entusiasmanti iniziative che è possibile seguire sui canali dedicati e attraverso Dodify:

Condividilo

Contattaci per maggiori informazioni